Orsù due- e la prima sorpresa...


disegno robi

Questo meraviglioso disegno è opera di questa meravigliosa donna, una delle firme più fashionable della foodblogsfera, votata al basso profilo, all'understatement e a tutto quello che qualifica, da sempre, lo stile inconfondibile di chi la classe ce l'ha, nell'armadio e nel dna e, ultimanente, pure nel tratto inconfondibile di questi schizzi con cui da un po' di tempo arricchisce i post del suo blog. 
Vederli e innamorarmene è stato tutt'uno- e così, quando il neurone si è messo a vagare alla ricerca di collaborazioni per questa nuova avventura, non c'è voluto molto ad arrivare a lei: il resto, lo han fatto la sua innata disponibilità e la mia altrettanto innata faccia come le lastre (ognuno ha il DNA che si merita), col risultato che vedete qui sopra, a cui si aggiunge le promessa di regalarci uno schizzo per tutti gli MTChallenge futuri. Tracciato col sangue, of course ;-)

E a proposito di sangue, è giunto il momento di verificare le firme che vi avevamo richiesto qualche giorno fa, passando dalla teoria alla pratica: ovvero, iniziamo a contarci e a vedere in quanti siamo, rubrica per rubrica, per capire quando e come partire. 
Di seguito, troverete i link alle pagine delle rubriche, con una breve spiegazione del loro contenuto: se vi va di partecipare, avete pronta una ricetta (valgono ovviamente anche quelle già pubblicate) o ne avete in mente qualcun altra, lasciate il vostro nome e il titolo del piatto nei commenti. Noi organizzeremo un calendario, in base al "traffico" e al tipo di ricetta e poi vi diremo quali date vi spetterebbero: ovvio che è tutto flessibile e tutto modificabile, ma da qualche parte bisogna pur cominciare e, trattandosi di un esperimento, prima si vede come funziona e meglio è. 



Qualche chiarimento sulle modalità di collaborazione: 

1. la ricetta deve avere attinenza con l'mtc. Questo dovrebbe essere chiaro. In base al grado di somiglianza o di differenza, potrà finire in una rubrica piuttosto che in un'altra, ma un punto di intersezione con i piatti delle varie sfide deve esserci. 

2. Può trattarsi di una ricetta già pubblicata o di una nuova: nel primo caso, prepareremo un'introduzione, giusto per ricondurla nella prospettiva tutta speciale di questo blog. 

3. Se vi fa piacere (e a noi non costa nulla), possiamo anche pubblicare solo la prima parte della vostra ricetta (introduzione, foto ed ingredienti) e poi mettere un link al vostro blog, per il procedimento. E' il primo modo che ci viene in mente per ringraziarvi- ma non ci fermeremo qui, perchè di idee nella testa ne frullano un sacco. 

4. A queste rubriche possono partecipare tutti: blogger, no-blogger e anche chi non ha mai giocato all'mtc. L'unica cosa che vi chiediamo è di partecipare con lo stesso impegno e la stessa serietà che connotano la nostra sfida: un post "tirato via", tanto per dire "ci sono anch'io", non verrà mai pubblicato. Le "parole d'ordine" alle quali vorremmo che si ispirasse questa nostra avventura sono le stesse dell'MTchallenge: disponibilità, leggerezza, impegno gratuito, voglia di mettersi in gioco e tanta, tanta, tantissima qualità. E' questo che si aspettano i nostri lettori- ed è questo che vi aspettate da noi e soprattutto da voi stessi. E noi ce la metteremo tutta per nn deludervi.

5. Fra poco arriveranno un po' di "accessori" (sorpresasorpresasorpresa e un grazie Mai ) e non è escluso che anche la grafica del blog cambi: ci stiamo lavorando e probabilmente qualche intervento ci sarà. Tranquillizzo subito tutti gli afecionados e i nostalgici: il banner resterà sempre quello, della creatura e della sua amica in pedana. Mi scappa da ridere, ogni volta che ci penso (anche perchè mi viene in mente in che condizioni ero, quando l'ho pescato dall'archivio delle foto di famiglia), ma viste le accorate suppliche (pure gli sms!!!), vi assicuriamo che quello rimarrà.




Commenta il post

poverimabelliebuoni/insalata mista 11/10/2012 15:43

erba? quell'erba? non ci avevo ancora pensato....hihihi

Stefania Orlando 11/09/2012 15:11

Ammetto che tutto mi è ancora tremendamente oscuro, mea culpa che non riesco ad avere cinque minuti tutti di fila per leggere direttive ed istruzioni...non so se sia attinente o serva da qualche parte ma lascio il link di un altro arancino, e sempre fatto per un vecchio Mt ;-)

http://arabafeliceincucina.blogspot.com/2011/05/risi-e-bisi-in-arancini.html

Roberta - Pupaccena 11/09/2012 12:44

...vabbè, allora visto che in qualche modo sono miei - essoncontentasì!!! - li ho messi sul mio blog, sulla colonna di destra.
ci faccio un figurone e mi pavoneggio!!!

baciii
r

Alessandra Gennaro 11/08/2012 21:30

che non penso per niente, sia chiaro :-)- o donna strafighissima!

Alessandra Gennaro 11/08/2012 21:29

io aspettavo il tuo giudizio, e pure con un'ansia della malora....
copio incollo il link e lo metto nell'erba del vicino, ok? (pure nell'erba, le mettiamo, 'ste acciughe)
e grazie!!!