MTC Novembre 2012- La ricetta che ha vinto è...

Le Arancine della Patty

patty



Com'è bello arancinare da Trieste in giù- ma anche in su e a destra e a sinistra, ci verrebbe da dire: perchè mai come in questa sfida è stato tutto un incontrarsi, un dialogare, un mescolarsi di regioni, di tradizioni, di sapori, per uno dei più begli MTChallenge che la storia ricordi :-)
Il cibo di strada era il filo conduttore- e il cibo di strada l'ha fatta da padrone, concretizzandosi in oltre 160 arancine, goloso crocevia di storie, di ingredienti, di profumi che hanno scandito la partecipazione a questa sfida, affrontata col solito spirito e con la solita fantasia. 
Tutta colpa di Roberta :-), che con il suo post ha dato il la ad una gara estremamente impegnativa, con una preparazione elaborata e complessa, a dispetto dello scenario che la anima e dei palati a cui è destinata: e lo ha fatto sul filo delle emozioni, dipingendo sfondi vividi e accesi, dando voce all'anima più genuina della gente della sua città. Da qui in poi, è stato tutto un rincorrersi di altre voci e altre strade, rievocate nel ricordo, nella nostalgia, nell'amore per le proprie città e convogliate verso una terra, la Sicilia, capace come pochi di suscitare sentimenti di ammirazione e di gratitudine. Gli stessi che stasera giriamo a voi, uniti allo stupore per il rinnovarsi di una sfida che, seppure approdata su nuovi lidi, mantiene lo stesso smalto di sempre.

Ora dovremmo dirvi che per il prossimo mese ci fermiamo, ma non è esattamente così. A dicembre, come da tradizione, si ferma l'Emmetichallenge. Ma l'avventura del nuovo blog ci impone ritmi serrati e, soprattutto, un'organizzazione capillare, senza la quale non sarebbe possibile realizzare quello che abbiamo in mente. Le sorprese non si svelano, se non alla fine, ma si è detto da subito che questo sarebbe stato il "nostro blog": nostro e vostro, senza distinzione. Il che, in termini pratici, dovrebbe suonare come una minaccia una promessa a coinvolgervi tutti e a farlo sin dai prossimi giorni. Come dire, MTChallenger avvisato...

Ma prima di darvi alla macchia, passate dalla Robi per le motivazioni e dalla Patty, per il Vin Santo.
Al 5 gennaio!
Ale, Dani e Giorgia

Commenta il post

Giulia 12/07/2012 12:15

anche se in ritardo mille complimenti, a voi che ogni mese siete qui a farci giocare, a Roberta, perchè ha vinto l'MTC.. ed è stata una giudicessa esemplare...e soprattutto alla Patty, arancine da mettere su una rivista! sono troppo contenta che abbia vinto lei!

Anna--USA 12/03/2012 19:27

Le arancine di Patty erano bellissime e davvero comunicavano gioia, con i colori caldi e solari. Aspetto con entusiasmo la ricetta che ci proporra'!

Francesca...la nuova... 12/03/2012 19:06

Ciao Patty! Tantii,tantissimi complimenti per la meritatissima vittoria! Arancini favolosi!!!

Francesca...la nuova... 12/03/2012 19:05

Ciao Patty! Voglio farti tanti,tantissimi complimenti per la meritatissima vittoria,arancini favolosi!

IsabelC. 12/03/2012 14:20

Ho seguito questo MTC con grande interesse, visto che non avevo proprio idea di come fare un arancino/un'arancina e ho trovato tantissime ricette. Grazie a voi ho un' estesa e completa enciclopedia per poterli finalmente preparare.
Last but not least, bravissima Patty! :)