Mtc gennaio 2013 : i premi 30 mm!!!!!

Di Giorgia

30 MM PER L'MTC ufficiale

Eccomi, chiamata come sempre a giudicare i vostri lavori fotografici per questa sfida, ricchissima di piatti meravigliosi e di partecipanti agguerrite.
Come sempre mi avete messo in difficoltà con il vostro talento, ma in questa edizione devo dirvi che c'è una novità sostanziale: le due boss mi hanno imposto di rinunciare alle molte categorie che avevo a mano a mano creato , per dedicarmi esclusivamente a quella che potrei definire una scelta secca: tre devono essere le foto vincitrici e tre soltanto. 
Questo, se da una parte mi ha facilitato il lavoro, dall'altra ha posto freni decisi alla mia voglia di premiare i vostri scatti più colorati e fantasiosi, ma si sa: ubi maior....
Eccomi quindi qui a mostrarvi le tre foto che secondo me sono le più belle tra le vostre quasi 200.
Vorrei aggiungere solo un altro piccolo particolare: questa volta ho dato maggior risalto ad inquadratura e taglio dello scatto, oltre che all'uso del colore, scegliendo geometrie più pulite, con piatti o padelle o comunque contenitori ripresi per intero, o al limite a metà, che abbiano una simmetria precisa e  non risultino "spezzati" , ma con angolazioni di ripresa più classiche.
Spero condividerete con me l'entusiasmo per :

III classificata


Ecco il colore!!! Come sempre Fabiola si distingue per un uso davvero eccellente del colore : anche i suoi pici al ragù di salciccia non perdono l'occasione di regalarci uno dei suoi bellissimi "rosso Fabiola", che farà concorrenza presto ai mitici rosso Valentino e rosso Ferrari! :-)

II classificata

Non ho saputo decidermi tra queste due foto bellissime, pur così diverse ed ecco un ex aequo


Carmela , new entry, con i suoi pici alla contadina  ci ha regalato uno scatto bellissimo: equilibrato, con una bellissima luce che attraversa la scena, semplice e al tempo stesso ricercata nelle forme e nei colori, con un'inquadratura dove giochi di linee e di forme danno un tocco di semplicità ed eleganza all'insieme. Bellissima!



Completamente diversi i Pici con la peara di Maki sono un inno al non-colore, alla luce soffusa che annega in superfici scure e si riflette sulle poche chiare: bellissima foto, che con la sua sfocatura volontaria porta lo sguardo dritto sulla pasta, a cui i mille "aggeggi" di uso quotidiano fanno da quinta perfetta..


I classificata


Ed ecco la vincitrice, la bellissima foto di Marina per i Pici alle poveracce: tutto il suo post è corredato da immgini splendide in cui i giochi di luce, le inquadrature e i soggetti si sposano perfettamente tra loro creando un equilibrio elegante ...anche Marina è anche una new entry dell'Mtc. Non finirò mai di stupirmi di quanto siete tutti bravissimi!!!

BRAVE!!!!!!!!!!!!!!!


Una menzione speciale però devo farla per due foto divertentissime e particolari e cioè


i tuffi OlimPICI di Francy



ho provato ad ignorarle , ma proprio non sono riuscita!!

Complimenti a tutti le vincitrici ma un bravo grandissimo a tutti i partecipanti!!!!

Ci vediamo stasera alle 21 qui e da Patty per la proclamazione del vincitore.
Grazie a tutti e a presto
Giorgia
Commenta il post

Claudia Tiberti 02/03/2013 11:54

Ottima scelta !!! Foto stupende e complimenti alla vincitrice la foto aveva colpito subito anche me ma del resto lei è veramente brava!!

Roberta 02/02/2013 15:07

bellissime foto che spero solo di riuscire a eguagliare un giorno. Al di là di tutto però le varie categorie erano più spassose!

Maky 02/02/2013 11:23

Cavoli, svegliarsi la mattina e trovare cotanta grazia vincente è bellissimo!!! Grazie a tutte

Alessia 02/01/2013 21:15

Che foto splendide, una più bella dell'altra, complimenti a tutte!!!
Bacioni.

MTChallenge 02/01/2013 20:58

Rosso Fabiola forever !!!!!! :-) :-) :-)