MTC n. 28: la ricetta che ha vinto è...

La fideuà con Agristada di Anne






Ve potessino, si può dire? Perchè è questo quello che ci è venuto in mente nelle ventiquattr'ore che hanno concluso la sfida, quando avete deciso di aprire il fuoco della fideuà, in un crescendo senza fine che ci ha lasciate stordite, sorprese e sempre più entusiaste di questa community che mai si arrende e mai si abbatte. 
Una sfida nel segno del "mai", anzi, nel segno di Mai, questa nostra vulcanica e generosa amica che ci ha regalato una delle sfide più emozionanti che il nostro gioco ricordi. Assieme al ricettario della sua mamma, Mai ci ha aperto il suo cuore- e lo ha fatto come solo lei sa fare, spendendosi senza tregua e ritrovando in tutte le vostre ricette il sapore della sua casa e della sua terra. Si è commossa molto, ci ha commosso molto. E, quel che più conta, ci ha regalato un piatto da porca figura, che nemmeno nelle previsioni astrali più favorevoli (a proposito, di che segno è, l'MTC??) avremmo potuto immaginare.
Ancor più da porca figura sono, se possibile, le vostre versioni. Centotrentuno, da provare tutte, indistintamente. Come al solito, avete risposto alla grande, attingendo alle vostre abilità, alla vostra fantasia, al vostro ingegno, proponendoci centotrentun variazioni sul tema, tutte personalissime e convincentissime.
L'ennesimo regalo della community alla community ma che, da qualche mese a questa parte, diventa anche un regalo alla rete. Il nostro piccolo blog è sempre più bello e si sta definendo,ogni giorno di più, come l'espressione più immediata delle centinaia di voci che lo seguono, da semplici lettori o da veri e propri autori. Il mese di marzo ha visto alcuni di voi impegnati anche su questo fronte e le ricette che ci sono state regalate sono altrettanti piccoli capolavori di maestria, di impegno, di voglia di far parte di un progetto nuovo, all'insegna della flessibilità e, come sempre, di un sapere espresso nelle forme lievi di chi strizza l'occhio all'ironia e all'"Io-io-Io" preferisce sempre il "noi-noi-noi". Da ventotto edizioni, senza interruzioni.
Vi accontentate del nostro grazie?- o dobbiamo chiamare il WWF??? :-)

E ora, tutti da Mai per le motivazioni di questa vittoria- e poi da Ann, per le congratulazioni di rito!
Noi ci vediamo qui il 6 aprile (e non il 5, slittiamo di un giorno per ovvi motivi) con la nuova ricetta.
Buona serata

Ale, Dani e Giorgia



Commenta il post
P
Complimenterrimi!
Rispondi
E
Grazie a voi, perché a distanza di un anno dalla mia prima partecipazione posso dirvi che è sempre più bello partecipare e che sono onoratissima di far parte della squadra che sta dietro questo blog. Grazie di tutte le emozioni che ogni mese ci fate provare, grazie dell&#39;entusiasmo, della competenza, della passione, della vostra costante presenza. Siete grandi!<br />E un grazie doveroso va a Mai che ci ha regalato una ricetta davvero emozionante.<br />Complimenti ad Anne: ora corro da lei!! :D
Rispondi
E
Grazie!!!! Evviva l&#39;MTC!
Rispondi
M
complimenti alla vincitrice :)<br />come ogni mese è stata una bellissima sfida!!!<br />e, nonostante l&#39;Omo che continua a dire che c&#39;è ancora puzzo di pesce in casa, la fideuà mi ha conquistata!!! :)
Rispondi
S
Congratulazione alla vincitrice!<br />Anche stavolta la sfida è stata meravigliosa!!
Rispondi