Mtc n. 33 : i premi 30 mm !!!!!!!!

di Daniela

Mtc n. 33 : i premi 30 mm !!!!!!!!

Ecco un'edizione ancora che ha messo a dura prova la necessità che ho di limitare le foto da premiare. Questa volta, l'esigenza di inserire all'interno di un unico scatto molte componenti di forma, colore e consistenza diversa, non più come scelta personale ma come obbligo, vi ha aiutato a produrre scatti bellissimi: avete saputo mescolare trasparenze, colori, forme e colori con maestria, procurandomi, come vi dicevo, bei grattacapi per scegliere tra tutte.

Mi sono, alla fine, risolta a creare i consueti ex aequo, ma ditemi voi come altro avrei potuto fare !

III classificata

Sono un'appassionata di musica e certo apprezzo molto la musica pop-rock degli anni '70: tant'è che appena vista questa foto non ho potuto non pensare alla bellissima Carly Simon e alla sua Clouds in my coffee: perfetta interpretazione di uno spiraglio di colore in una mattina grigia, ecco la foto di Serena per la sua american breakfast: e purtroppo non posso premiare tutti i suoi scatti! Anche se forse ancora uno.... magari nelle citazioni...

Pulita, precisa, perfettamente inquadrata, con i colori autunnali in evidenza la foto di Loredana si distingue per il perfetto equilibrio. La sua colazione all'americana contaminata regala un'atmosfera intima e calda.

Luce, sole e calore per questo scatto di Chiara che ci racconta una perfetta Sunday morning breakfast , Bella la costruzione della foto, armoniosa, che richiama tutta l'attenzione di chi guarda sul sole giallo al centro del piatto. Anche le altre foto che corredano il suo post sono davvero bellissime!!

 

II classificata

Ed eccoci a Lara, strepitosa organizzatrice di una colazione  da svenimento che, oltre ad essere certamente squisita, è pure bella! La sua foto è piena di luce e colore e mette allegria (oltre che appetito!!!).

Elegante, ben costruita, con i colori che come sempre sa utilizzare alla grande, Cinzia con
una colazione autunnale di classe ci regala uno scatto bellissimo, dalle sfumature calde che contrastano i colori più freddi della tela e la luce radente. Decisamente bellissima foto!!

 

I classificata

Direi che l'eleganza, la piacevolezza dei colori, le linee che si rincorrono, la luce che sfiora tutto e concentra lo sguardo sul giallo brillante della salsa e del tuorlo, richiamato dallo stesso tono di giallo dell'ampolla e, anche qui, il contrasto colori freddi e caldi, parlano da sè. Insomma, a me questa foto dell'American breakfast in Romagna di Marina è piaciuta davvero moltissimo! Brava anzi bravissima!!!

 

Che mi resta da dire: GRANDI!! Complimenti, complimenti, complimenti!!!!

 

Ed ora, per completare il tutto passiamo alle mie 

citazioni:

dovendo premiare la foto diciamo completa, ho dovuto escludere a priori quelle diciamo parziali, con solo un ingrediente o una particolare ambientazione evidenziati nello scatto: quindi, a parte la consueta citazione per Francesca, e la Cindarella breakfast, che mi ben dispone sempre verso le cose con la sua simpatia...

...ecco gli altri pezzi da 90 tra le foto "parziali" scattate in questa gara.

Cominciamo da Stefania con dei mini bagel splendidi!! Pur dedicandosi alla sua Principessa, Stefania non ha perso il tocco magico!

Non poteva mancare la citazione legata al periodo halloweeniano: chi poteva azzeccare con tanta maestria un'ambientazione che fa risaltare i colori, pur essendo così "dark"? Ma naturalmente la nostra bravissima Fabiola con la perfetta Halloween American breakfast

Un'altra prova di originalità è quella di Milena e della sua terza american breakfast: come mi è capitato spesso di dire, la captatio benevolentiae paga :-)!!!

e chiudo, come mi è successo in un'altra unica occasione, con la foto che vorrei aver scattato io: le uova di Serena. Semplice, lineare , pulita, perfetta. Bravissima!!

Dopo aver rinnovato a tutti i partecipanti le mie congratulazioni per la bravura espressa creando capolavori di golosità mattutina, vi saluto, ricordandovi l'appuntamento canonico di stasera alle 21 qui da noi per la proclamazione del vincitore e da Roberta per le motivazioni !

Buona serata a tutti

Daniela

Commenta il post

Marina 11/03/2013 11:40

Daniela!!! Grazie, grazie, grazie e scusa... arrivo in ritardo clamoroso!
Hai saputo dire a parole quel che avevo in testa ma che, come sempre, non so spiegare se non con le immagini (in un'altra vita ero pittrice o muta o tutte e due). Grazie ancora il primo premio mi riempie di felicità :D

cinzia 11/02/2013 09:22

...ma GRAZIE!!!! Una soddisfazione bellissima, se penso anche a quella certa "velocità" che ho dovuto metterci per fare queste foto, che il termine scadeva alle 24 ed erano le 22, dovevo ancora mettere a letto i figli e scrivere il post con le ben note cinque ricette ;)
Le foto premiate sono tutte molto belle, ma voi, ragazze dell'MTC, siete GRANDI!

Daniela 11/03/2013 09:59

Grazie Cinzia ma le tue foto, veloci o no meritavano davvero!

FrancyBurroeZucchero 11/01/2013 19:34

Bellissime le foto premiate, me ne ero innamorata appena viste durante la sfida.. fanno tutte sognare! grazie per la citazione e per il divertimento! bacionii!

Raffaella 11/01/2013 19:10

Meravigliose foto, e concordo in pieno sulla scelta di premiare anche di Loredana: mi è entrata subito nel cuore e ancora adesso, a rivederla, mi emoziona!
Complimenti a tutte!

chiara 11/01/2013 18:56

Mille grazie! Sono felicissima di aver vinto soprattutto questa volta perchè per chi ha dovuto scegliete è stato davvero difficile!