Nuova Rubrica: "L'erba del vicino"


 Ovvero, tutti i modi in cui è possibile declinare una ricetta, nello spazio, nel tempo e nella vostra fantasia. Volete proporci una polpetta di riso ripiena, impanata e fritta, simile a quella che a Palermo si chiama arancina e altrove ha altre varianti ed altri nomi? Oppure avete una ricetta antica, che potrebbe essere considerata la madre di una delle proposte della sfida? O la vostra fantasia vi spinge a cercare soluzioni alternative, il dolce quando si richiede il salato, o la destrutturazione o la ricomposizione in altre forme ed altri modi? questa è la rubrica che fa per voi!



Se avete un blog, potete partecipare anche con ricette già pubblicate
Se non avete un blog, mandate ricetta e foto a mtchallenge@gmail.com
Lasciate qui sotto il vostro nome e la vostra ricetta, anche senza link
Commenta il post

Satsuki 02/02/2013 18:14

Come non detto, ho sbagliato rubrica. Pensavo di aver cliccato su "mia mamma lo fa meglio" e invece ho selezionato la rubrica successiva, scusate :(!

Satsuki 02/02/2013 18:12

Visto che per la Candelora in Francia si mangiano le crêpes, posso proporvi la mia versione? Nella speranza di non aver sbagliato rubrica, vi lascio il link del post: http://satsuki511.blogspot.it/2013/02/cest-la-chandeleur.html
Ho citato l'MTC di marzo nel post...vinco "quaccheccosa"? :P scherzo, ovviamente ^_^

TataNora 11/28/2012 21:51

Ecco pubblicato quanto mandai ad Ale ieri....
http://tatanora.blogspot.it/2012/11/per-la-rubrica-lerba-del-vicino-i.html
Spero vi piaccia... un po' romanzata .... ma è una ricetta VERA!
Nora
PS il Martirio ha fatto man bassa e ne ha sottratte ben 3 per la schiscètta di oggi!!!

Dida70 11/28/2012 13:19

no Ale, effettivamente di riso non ne è rimasto manco un chicco! quindi no...direi che non va bene ... peccato avevo già pensato di chiamarla 'la figlia delle arancine' ah ah ah!!!!

Alessandra Gennaro 11/28/2012 11:03

questo non lo so... perchè l'idea era di riproporre altri piatti simili a quello della sfida, mentre con la torta di pane siamo unpo' oltre.. ma c'è anche il riso?