Nuova Rubrica: "L'erba del vicino"


 Ovvero, tutti i modi in cui è possibile declinare una ricetta, nello spazio, nel tempo e nella vostra fantasia. Volete proporci una polpetta di riso ripiena, impanata e fritta, simile a quella che a Palermo si chiama arancina e altrove ha altre varianti ed altri nomi? Oppure avete una ricetta antica, che potrebbe essere considerata la madre di una delle proposte della sfida? O la vostra fantasia vi spinge a cercare soluzioni alternative, il dolce quando si richiede il salato, o la destrutturazione o la ricomposizione in altre forme ed altri modi? questa è la rubrica che fa per voi!



Se avete un blog, potete partecipare anche con ricette già pubblicate
Se non avete un blog, mandate ricetta e foto a mtchallenge@gmail.com
Lasciate qui sotto il vostro nome e la vostra ricetta, anche senza link
Commenta il post
T
Ok....forse può andar bene per questa sezione la mia crostata di erbe della Val Rendena<br />http://www.tatanora.blogspot.it/2012/09/come-ti-intorto-il-cuoco-una-ricetta.html<br />Servitevi pure... ma, soprattutto sappiatemi dire se debbo ri-pubblicarla (se si, sappiate che sarò *fuori*... Italia e non testa.... sino al 15/11 p.v.) e se devo riscrivere il testo... fate conto che l&#39;avevo pubblicata nello stesso periodo delle pasqualine.<br />Presente!<br />Nora
Rispondi
V
PRESENTE :) CON LE ARANCINE GIA&#39; SI PUO&#39; FARE ? TIPO APPUNTO I SUPPLI&#39; ?
Rispondi
A
di certo firmo col &quot;sangue&quot; per due ricette, molte versioni di Crepes e una di involtini di verza, che quando ero solo lettrice mi avevano tentato tantissimo. Grazie per dare una seconda chance--anche se mi dicevo di recente che non sempre quelli che la ricevono se la meritano, purtroppo, ma pazienza.(Non sono di buon umore da un paio di giorni).
Rispondi
C
Presente con le &quot;bombe di riso&quot; di mia suocera ma dal 18 novembre all&#39;8 dicembre non ci sono :-)
Rispondi
R
Bellissimo! Ma a questi progetti sempre interessanti e originali quando ci pensate, la notte?
Rispondi